Angelo Lorenzetti negli studi RAI di Trento per il TGR Trentino
foto trentinovolley.it
Trento, 6 luglio 2016
Quella vissuta durante lo scorso 5 luglio è stata una giornata, la prima ufficialmente trentina, intensissima per Angelo Lorenzetti. Incontri, interviste dedicate, colloqui con lo staff e un simpatico fuoriprogramma serale in Bondone hanno infatti caratterizzato le prime ore a stretto contatto con l’ambiente gialloblù da parte del nuovo allenatore di Trentino Volley.
Dopo aver presenziato alla affollatissima conferenza stampa di presentazione di Palazzo Geremia a Trento, il tecnico marchigiano non si è davvero concesso pause, vivendo negli uffici Trentino Volley l’intero pomeriggio, a colloquio con dirigenti e responsabili del Settore Giovanile per pianificare nei dettagli la stagione 2016/17. In serata un doppio appuntamento particolarmente significativo per motivi differenti: alle 19.35 Lorenzetti ha presentato la sua idea di pallavolo in diretta per i tanti spettatori dell’edizione delle 19.35 del TGR Trentino, ospite degli studi della sede RAI di Trento; subito dopo, accompagnato dal General Manager Da Re e dal Team Manager Michieletto, è salito in Monte Bondone per salutare gli oltre ottanta ragazzi iscritti al primo turno del BIG Camp, il camp estivo di Trentino Volley.
La visita, assolutamente a sorpresa, ha fatto la felicità dei presenti e dello stesso staff che cura l’attività. “Dovete sapere che mi sono avvicinato alla pallavolo su convocazione del… mio parroco! – ha rivelato simpaticamente Lorenzetti ai giovani partecipanti - . Originariamente giocavo a calcio e non me la cavavo nemmeno male ma poi un giorno dalla parrocchia del mio quartiere arrivò l’invito a provare a giocare a pallavolo. Ho risposto affermativamente e da lì è nata la mia grande passione per questo sport, che ho praticato fino a diciotto anni prima di iniziare ad allenare. Per me lo sport è tutto, è qualcosa che mi ha cambiato la vita in meglio: tant’è vero che un giorno ho deciso di farlo diventare il mio lavoro, abbandonando la professione che svolgevo in banca. Voglio ribadire un concetto per me importante; nel volley non si gioca mai “contro” un avversario ma “con” un avversario; senza la squadra dall’altra parte della rete non si fa nulla. Quindi a chi mi chiede che effetto mi farà giocare al PalaPanini “con” Modena, rispondo che personalmente vivrò una bellissima giornata, piena di emozioni, in un posto amico ma fiero di essere l’allenatore di Trentino Volley”.
Il web ha dimostrato di gradire particolarmente l’arrivo a Trento di Angelo Lorenzetti: il sito internet di Trentino Volley ha fatto registrare oltre 5.280 visite nelle ultime ventiquattro ore, ma altissimo è stato anche il numero delle condivisioni dei post pubblicati sui Social Network ufficiali strettamente legati al suo arrivo. La conferenza stampa di presentazione trasmessa in diretta streaming dalla pagina facebook www.trentinovolley.it/facebook, ad esempio, è stata visualizzata oltre 2.400 volte raggiungendo un totale di 19.300 persone.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa